Di INVIMIT si parlerà: in un convegno e non al Comune.

“il convegno vista la partecipazione di INVIMIT, Agenzia del Demanio e Anci sarà anche occasione di presentazione e dibattito con la cittadinanza e le associazioni di categoria sul progetto FONDO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI LECCE;

si delibera pertanto di ospitare gratuitamente l’evento presso la sala Maria D’Enghien del Castello Carlo V; di prenotare la somma di 6.000 euro per assicurare i servizi di assistenza tecnica e ospitalità”.

Cosi ha deciso la Giunta. Quindi del progetto immobiliare da 60 milioni di euro con INVIMIT si parlerà all’interno di un convegno dal Comune. La richiesta di un confronto politico in sede istituzionale come ricordato giorni fa è di fatto caduta nel vuoto: quindici sedute di commissione non sono servite per offrire ai consiglieri i chiarimenti indispensabili di un’operazione finanziaria complessa. È giusto che l’Amministrazione sia partner di un’iniziativa seminariale su un tema che è di grande attualità: ma la valutazione politica amministrativa di un provvedimento, sotto i profili della legittimità e del merito, è un momento che non può essere surrogato con convegni seppur prestigiosi. Avviene in sede pubblica e non richiede impegni finanziari straordinari. Ci auguriamo che la necessità di confronto con consiglieri ottenga quanto prima la stessa considerazione da parte della Giunta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.